Coordinamento Imperiese per l'Acqua Pubblica Rotating Header Image

Il 5 febbraio parte la campagna referendaria per l’Acqua

In tutta Italia, domani 5 febbraio si avvia la campagna per i referendum a favore dell’acqua bene comune e del servizio idrico pubblico.

BANCHETTI INFORMATIVI
Nella nostra provincia nella giornata di sabato 5 febbraio vi saranno banchetti informativi a:
• Imperia: dalle 10 alle13 alla COOP in via XXV aprile e in Piazza San Giovanni; dalle 15 alle 18 in Piazza San Giovanni,
• Sanremo: dalle 10 alle 17 alla pista ciclabile zona sud-est (in caso di pioggia Centro commerciale Leclerc, Arma di Taggia),
• Ventimiglia: dalle 10 alle 13 in Via Repubblica, davanti al mercato coperto.

1.400.000 FIRME
Contro la privatizzazione dell’acqua sono state raccolte tra aprile e giugno scorso 1.400.000 firme grazie a una grande mobilitazione dal basso. La Corte di Cassazione e la Corte Costituzionale hanno dichiarato legittime e ammissibili le richieste di referendum. Ora comincia la fase più importante: il voto ai referendum che si dovrebbero tenere tra il 15 aprile e il 15 giugno prossimi.

PERCHÉ UN REFERENDUM
L’Acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, né trarne profitti. È una battaglia di civiltà, nessuno si senta escluso.

SOSTIENI LA CAMPAGNA REFERENDARIA
Invitiamo tutti i cittadini a sostenere la campagna referendaria, a informare i propri familiari, gli amici, i colleghi di lavoro sul pericolo che corrono, su come fermare la privatizzazione di un BENE COMUNE. Questo è il momento di partecipare.
Abbiamo scelto di autofinanziarci per mantenere autonomo, anche economicamente, il nostro movimento.
Chiediamo a tutti i cittadini, associazioni, di sostenere anche economicamente la campagna referendaria: direttamente ai banchetti del Coordinamento imperiese Acqua Pubblica oppure con un versamento bancario: sul sito www.referendumacqua.it si trovano tutte le informazioni.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
• Giovedì 10 febbraio, ore 18: presentazione del libro “Salva l’acqua”, con l’autore Emilio Molinari presso la Libreria Mondadori, Via Roma 91 a Sanremo,
• Giovedì 17 e Venerdì 18: Festival dell’Acqua a Sanremo con concerto finale gratuito in Piazza San Siro a Sanremo.
4 febbraio 2011

COORDINAMENTO IMPERIESE PER L’ACQUA PUBBLICA

Commenta