Coordinamento Imperiese per l'Acqua Pubblica Rotating Header Image

Cittadini e Sindaci vogliono fermare la privatizzazione dell’acqua in provincia e in tutta Italia

Il Coordinamento Imperiese Acqua Pubblica segnala un importante incontro per fermare la privatizzazione della gestione idrica in provincia di Imperia.

Il prossimo venerdì 19 novembre alle 17.30 presso Villa Boselli a Arma di Taggia un folto gruppo di sindaci della nostra provincia promuove un confronto con amministratori e cittadini sui “provvedimenti che vanno inesorabilmente e progressivamente verso la privatizzazione dell’acqua anche nel nostro territorio”.

È un’azione di resistenza che si salda con la campagna nazionale che Il Forum dei Movimenti per l’Acqua e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per l’acqua bene comune e la gestione pubblica del servizio idrico stanno conducendo per una Moratoria delle legge che vuole subito le privatizzazioni: si chiede che la legge vada in vigore solo dopo che i cittadini si saranno espressi nei referendum chiesti da oltre un milione e quattrocentomila persone. È una questione di democrazia.

Per questa Moratoria il prossimo 4 dicembre si manifesterà in tutta Italia, in ogni regione: in Liguria l’appuntamento è a Genova.

17/11/2010

CimAP – Coordinamento Imperiese Acqua Pubblica

giornata acqua 4 dicembre

Commenta